La personale "Inside" di Elena Giustozzi a Palazzo Buonaccorsi

19 Febbraio 2022

Ancora in mostra nello spazio mostre temporanee di Palazzo Buonaccorsi a Macerata, nell'ambito della rassegna Contemporanea.mente, la mostra INSIDE di Elena Giustozzi, vincitrice del Premio Pannaggi/Nuova Generazione 2021. La mostra è curata da Paola Ballesi.

Artista di grande professionalità e talento, Elena Giustozzi è esperta in modo del tutto speciale delle tecniche pittoriche dipanate in tutte le gradazioni e possibilità, tipico di chi ha il mestiere in mano e può conferire alla pittura molteplici risonanze.

Un percorso che parte da un corpo a corpo con la fotografia fino agli ultimi esiti presentati in questa mostra che attesta come la pittura sia una visione che punta al cuore delle cose, che dal microcosmo si amplifica al macrocosmo a cui tutti noi apparteniamo, di cui siamo responsabili e dovremmo avere più cura.

L'esposizione verrà prolungata oltre il 27 febbraio per consentire la visita alle scuole, allentatesi le restrizioni dell'emergenza pandemica, con tutor di accompagnamento e attività didattiche correlate.

Arte contemporanea e mondo dell'infanzia.

Una particolare attenzione viene dedicata dall'Associazione al mondo dell'infanzia e della scuola attraverso visite guidate e laboratori didattici. La visita alla mostra INSIDE di Elena Giustozzi da parte della Scuola dell'infanzia Istituto San Giuseppe di Macerata risponde alla necessità, di concerto con le politiche educative della città, di coltivare sensibilità e di promuovere e valorizzare scelte formative di qualità.


©2022 - Tutti i diritti riservati

Via dei Velini n. 245
62100 Macerata
C.F. 93080300432
P.IVA 01980350431